Studio notarile Antonio Gazzanti Pugliese

Studio e attività notarile Notaio Gazzanti Pugliese di Cotrone

Studio notarile Gazzanti Pugliese

Nel suo studio notarile a Roma Gazzanti Pugliese svolge tutte le attività preposte alla sua professione. La sua specializzazione è nel settore immobiliare: compravendite, permute, divisioni, visure ipotecarie e altro.

Il notaio innanzitutto indaga la volontà delle parti per individuare il tipo di atto più idoneo a realizzare lo scopo voluto dal cliente, nel rispetto della legge. Perciò il notaio deve chiedere alle parti tutte quelle informazioni che gli permettano di comprendere, in modo completo, il risultato che vogliono raggiungere.

Si pensi al caso piuttosto comune in cui i genitori pagano una parte del prezzo per la casa acquistata dai figli; a seconda dei casi può essere utile evidenziare nel rogito la provenienza del denaro o procedere ad una vera e propria donazione dell’immobile. Questo e altri fatti che riguardano l’acquisto di una casa, vengono redatti dopo aver effettuato i controlli classici e i nuovi controlli.

Studio notarile Gazzanti Pugliese

Tra i controlli classici è necessario:

  • accertare l’identità personale delle parti che prendo parte all’atto;
  • verifica dell’inesistenza di precedenti ipoteche, o vincoli o pignoramenti. La ricerca è effettuata grazie all’Ufficio del Territorio dell’Agenzia delle Entrate e la regolarità urbanistica e catastale degli immobili;
  • individua il regime fiscale relativo al caso e i requisiti per eventuali benefici (prima casa, credito d’imposta, esenzione).

Per i nuovi controlli:

  • verifica delle norme antiriciclaggio, tracciabilità dei pagamenti e provvigioni;
  • prestazione energetica degli immobili, che deve essere certificata in base alle norme previste.

Con il suo intervento, il notaio Antonio Gazzanti Pugliese di Cotrone si pone in situazione di imparzialità rispetto al venditore e all’acquirente, garantisce tanto l’uno che l’altro assumendo su di sé la piena, incondizionata e indubbiamente gravosa responsabilità in merito alla positiva conclusione sotto ogni punto di vista, della compravendita.

Altro controllo che il notaio compie è quello afferente alla regolarità urbanistica, edilizia e catastale dell’immobile che è oggetto di compravendita: la legge infatti impedisce o limita la commercializzazione di immobili che presentino abusi o che siano non correttamente censiti in Catasto, sia dal punto di vista della loro classificazione, sia dal punto di vista della loro rappresentazione grafica.

Tra le attività dello studio notarile Gazzanti Pugliese ci sono quindi l’approfondimento e la ricostruzione di tutto il percorso documentale legato all’immobile e alla materia notarile dove troverai diverse pubblicazioni e libri. Visita i siti sulle recensioni dei film e sulle auto vintage dove troverai tantissime informazioni cinematografiche e automotive d’epoca che potrai usare e condividere nel tuo lavoro o con i tuoi amici.

Mutui fondiari, ipotecari ed edilizi, nonché dei frazionamenti ipotecari e delle cancellazioni di ipoteca nei casi in cui non si possa procedere gratuitamente sulla base delle disposizioni di legge. Ma anche le vendite immobiliari gravate di pignoramento che richiedono quindi l’intervento in tribunale della procedura esecutiva per la chiusura o cancellazione del pignoramento che vengono fatti in seguito alla presentazione di una risoluzione con i creditori.

Per evitare brutte soprese è sempre meglio affidarsi a un esperto nel settore come lo studio notarile del notaio Antonio Gazzanti Pugliese di Cotrone!

Per maggiori informazioni visita il sito web https://gazzantipugliese.it/